10 modi per bruciare calorie

Se vuoi essere più snello, ma non vuoi passare tutto il tuo tempo libero in palestra, i seguenti 10 modi per bruciare calorie stando in casa e distruggere il grasso potranno esserti utili.

Introduci delle pause nella tua dieta

Seguendo una dieta ipocalorica per un lungo periodo di tempo potresti diminuire in maniera significativa la capacità del tuo organismo di smaltire calorie giornalmente. Per ovviare a questo inconveniente, potresti introdurre delle pause nella tua dieta, ogni 4-6 settimane. Mangiare per due giorni un numero superiore di calorie potrebbe immediatamente invertire il tuo metabolismo lento aiutandolo in questa maniera a bruciare più calorie totali.

Leggi piuttosto che guardare la tv

Stare per ore davanti alla televisione è il modo meno sbrigativo di bruciare calorie, pertanto potresti impiegare diversamente il tuo tempo libero, prendendo ad esempio un buon libro e leggendolo. In questo modo non solo arricchirai la tua mente, ma brucerai anche parecchie calorie. Leggere infatti fa bruciare calorie perché il cervello si mantiene attivo, metabolicamente parlando. Dal momento che brucia glucosio puro, hai molte più probabilità di smaltire i carboidrati che hai mangiato leggendo piuttosto che restando sveglio tutta la notte davanti alla tv.

Considera il sonno una priorità

Quelli che non dormono abbastanza la notte vanno incontro al rischio di avere il metabolismo rallentato. Inoltre, dormire un numero sufficiente di ore aumenta la tolleranza al glucosio e questo aiuta a metabolizzare meglio i carboidrati. Questo significa anche avere meno possibilità di accumulare grasso corporeo.

Fai sport

Fare sport è un’ottima maniera per accelerare il metabolismo e bruciare velocemente calorie. Partecipare a una partita di basket, hockey o calcio ogni volta che il tempo lo permette presenta come ulteriori vantaggi quelli di potenziare la forza muscolare e migliorare la coordinazione attraverso il gioco.

Fai 20 flessioni giornaliere

Fare degli esercizi giornalieri di breve intensità contribuisce allo smaltimento delle calorie e al potenziamento dei muscoli. Fare 20 flessioni giornaliere è un’ottimo modo per ridurre il peso corporeo e bruciare energie.

Muoviti!

Un’altra maniera semplice di accelerare lo smaltimento delle calorie è semplicemente quella di muoversi. Fare una vita sedentaria per un periodo prolungato rallenta il metabolismo e la capacità di bruciare le calorie in eccesso. Quando sei seduto cerca di alzarti almeno una volta ogni ora, se non ogni 30 minuti e cammina almeno per un paio di minuti. A fine giornata questo potrebbe voler dire 100-200 calorie in meno.

Non rinunciare completamente ai carboidrati

Di solito le diete con un ridotto quantitativo di carboidrati fatte per un lungo periodo rischiano di rallentare il metabolismo. L’assunzione di carboidrati è strettamente connessa al funzionamento della tiroide. Se non ne mangi abbastanza riduci la portata della sua azione, diminuendo di conseguenza la sua capacità di bruciare calorie. Aggiungere alla dieta l’assunzione di alcuni carboidrati sani pertanto è buona cosa. Avrai meno possibilità di immagazzinarli come grasso corporeo e potrai notare facilmente la differenza.

Potenzia i tuoi pasti con le proteine

Uno dei modi più facili e veloci per accelerare il metabolismo è semplicemente introdurre più proteine nella tua dieta. Ogni volta che mangi un cibo ricco di proteine, il tuo corpo brucia molte calorie, tanto che questo può essere considerato il modo migliore per incrementare lo smaltimento giornaliero di calorie. Per ogni 100 calorie di proteine che consumi, ne assimilerai solo 75, giusto per darti un’idea di quanto sia facile questo sistema.

Aggiungi un po’ di peperoncino alla tua dieta

Aggiungere un po’ di peperoncino ai tuoi pasti è un altro modo veloce di bruciare istantaneamente più calorie. Il peperoncino, così come i peperoni piccanti, contiene capsaicina, una sostanza che per consentire al corpo di produrre più energia sotto forma di calore farà sì che bruci più calorie. Se il peperoncino non è quello che fa per te, il pepe di cayenna agisce alla stessa maniera.

Bevi té verde

Il té verde offre molti benefici per la salute e ti farà bruciare giornalmente parecchie calorie. Si tratta di una bevanda ricca di antiossidanti che aiuta a prevenire i possibili danni derivanti dai radicali liberi. Bevilo con il limone, ma evita lo zucchero, per non aggiungere calorie inutili.

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